martedì 13 novembre 2007

Comunicato stampa sciopero FLMU

F.L.M.Uniti-C.U.B
Federazione Lavoratori Metalmeccanici Uniti - Confederazione Unitaria di Base
Sede Provinciale Vico Cavaliere n° 33, 85025 MELFI (PZ)
Tel.-Fax 0972-238890 - 204391 e mail flmucub@alice.it
e mail cub.nazionale@tiscali.it www.cub.it

BUONA PARTECIPAZIONE ALLO SCIOPERO DEL 27 OTTOBRE 2007 ALLA FIAT-SATA PER CHIEDERE IL RITIRO DEI LICENZIAMENTI ARBITRARI E ILLEGITTIMI MESSI IN ATTO DALLA FIAT

Nonostante il clima intimidatorio alla SATA-FIAT, un numero significativo di operai ha scioperato il 27 Ottobre per chiedere il ritiro dei licenziamenti irrogati dalla FIAT nei confronti del delegato RSU Ferrentino Francesco della FLMUniti-CUB, dell’iscritto Donato Auria e dell’iscritto della FIOM-CGIL Michele Passannante.
La produzione delle vetture è stata ridotta e la Fiat ha dovuto prendere atto che gli operai nonostante le intimidazioni hanno scioperato per chiedere il ritiro dei licenziamenti.
Non sono bastati i “30 denari” offerti da Marchionne per il rinnovo del contratto nazionale e l’annuncio della nuova metrica del lavoro OCRA a Melfi per bloccare lo sciopero degli operai.
La Fiat se pensa di fermare le rivendicazioni degli operai circa il miglioramento delle condizioni di lavoro, del salario con la repressione si sbaglia di grosso.
La FLMUniti-CUB metterà in campo ulteriori iniziative a tutela dei lavoratori e contro la repressione padronale.
La FLMUniti-CUB tutta, inoltre è fortemente determinata a contrastare i licenziamenti arbitrari e illegittimi decisi da Fiat Sata che attentano alle fondamentali libertà sindacali e pertanto lo sciopero generale del 9 novembre indetto dal sindacalismo di base sarà fortemente caratterizzato in Basilicata contro i licenziamenti attuati da Fiat-Sata.

Melfi 29-10-2007

Nessun commento: